lunedì 1 agosto 2011

La mia vita alla scuola Comics di Padova (parte 1)

Ed eccoci, come promesso, a parlare della mia ultima importante scelta riguardo alla mia vita. Molti, o meglio quasi tutti (tutte le 3/4 persone che seguono questo blog almeno) sanno che ho intrapreso la via del lato oscuro del fumetto presso l' "Accademia delle arti figurative e digitali" di Padova. La decisione non è stata facile e, nonostante sia sempre stato affascinato da scuole del genere, non mi sono mai deciso di frequentarla prima a causa della mia totale ignoranza nel campo del disegno (dannato liceo scientifico che non insegna mai le cose che servono). Ora, dopo un periodo passato a lavorare per raccimolare qualche dindino ho deciso di buttarmi in questa nuova avventura supportato e incoraggiato soprattutto dalla mia ragazza (Martina) e dalla mia famiglia (grazie dal più profondo del cuore). La situazione per ora è abbastanza calma in quel di Padova, anche perchè la vera scuola inizia ad ottobre e per ora sto frequentando un corso estivo (non di minore importanza ma sicuramente meno impegnativo). La scuola, come potrete vedere dalle foto, non appare tanto appariscente (scusate il gioco di parole) quanto pensavo, ma devo ammettere che una volta messo piede all'interno di essa e assistito alla prima lezione ho fatto fatica a resistere i 2 giorni successivi a casa: avevo decisamente voglia di tornarci! Credo sia la prima volta nella mia vita che desidero imparare qualcosa che mi piace per avere potenziali sbocchi nel mio futuro; questa voglia di fare e questa passione per la scuola di fumetto sono dovute soprattutto ai miei 2 insegnanti di corso di disegno estivo: Vittorio Bustaffa (che ci insegna anatomia) e Antonio Menin (che ci insegna prospettiva) dei quali potete trovare i relativi siti/blog sulla destra di questo post. Diciamo che per questa prima parte vi ho ammorbato abbastanza con la storia della mia vita, quindi chiudo inserendo un set di foto della scuola (esterni per ora) e un paio di mie tavole (non prendete paura...come ho anticipato sono solo agli inizi :D ne riparleremo tra 2/3 anni). A presto con un proabile commento a "spiderman n.536"!! Bye!!



Ecco la mia scuola da fuori! Quella porta con tanto di grata è proprio l'ingresso dell'accademia; una volta entrati girate a destra, poi salite le scale sulla sinistra, ancora a destra e troverete l'entrata!


Ecco il cartello posto all'entrata dell'edificio. L'idiota che fa la foto sono proprio io :D Ma non ho potuto resistere dal farla! Scusate :D


Questa foto è apparentemente senza senso ma posso garantirvi che ne ha! Dato che l'unico treno che posso prendere per andare a Padova parte alle 11.10 da Alano arrivo alla mia scuola verso le 13 (al massimo); questo è il luogo nel quale devo attendere le 2 ore successive fino all'inizio delle lezioni (a meno che, per gentile concessione, non mi venga permesso di salire prima).


Questo è il primo superstite alla chemio :D vi spiego: a scuola stiamo imparando a disegnare il manichino base, di conseguenza i capelli non sono contemplati al momento! Essendomi stancato di creare tutte queste persone pelate ho deciso di tentare di fare i capelli ad almeno un disegno: questo è il risultato!


Questo è invece un esercizio di prospettiva (dei palazzi visti con 3 punti di fuga); scusatemi per la foto in verticale, ho fatto il possibile per metterla giusta ma blogspot proprio non vuole :( se qualcuno sa come fare provi a scrivermelo in un commento in modo da aiutarmi. Grazie :D

Nessun commento:

Posta un commento