martedì 29 maggio 2012

Mazarol (a colori)


Chiedo scusa a tutti per il giorno di ritardo, ma ieri sono stato particolarmente impegnato tra scuola e lavoro e non sono riuscito a postare nulla sul blog. Come se non bastasse, ecco che da oggi comincerò ad inserire qualche mio lavoro ad acqurello, in quanto si tratta della materia al momento in corso di svolgimento alla Scuola Comics. Sperando non vi facciano schifo (io detesto colorare) vi saluto e a risentirci domani con un altro disegno a colori! Bye! 

venerdì 25 maggio 2012

Batman e Joker di Greg Capullo (matite)


Salve a tutti! Meglio tardi che mai no? Ed ecco che, prima della mezzanotte, riesco a postare il disegno promesso! Si tratta di un altro disegno realizzato per le lezioni di colore e quindi privo di china (motivo per il quale il braccio sinistro del Joker dovrebbe sparire nell'ombra). Se in questi giorni dovessi riuscire a realizzarne una versione a china non tarderò a postarla! Per ora vi saluto e a lunedì prossimo con il disegno del personaggio scelto da voi (salvo sorprese nel weekend). A presto! Bye!

mercoledì 23 maggio 2012

Loki (Tom Hiddleston)


Eccomi, come promesso, ad aggiornare il blog dei disegni! Questo Loki è stato creato pensando alla sua versione cinematografica (interpretata da un bravissimo Tom Hiddleston). Ditemi cosa ne pensate e, ormai che ci siete, fatemi sapere come vi è parso il film. A presto! Bye!

lunedì 21 maggio 2012

Mazarol


Incredibile, ma vero: sono riuscito a far tardi anche questa volta. Si tratta solo di due giorni eh...ma è il concetto che conta! Ad ogni modo ecco a voi il prototipo di quello che sarà il vero "protagonista" della storia di fine anno: il Mazarol. Per chi non lo sapesse si tratta di un mostro delle leggende bellunesi dalla mantellina rosso sangue che, come sua caratteristica principale, è in grado di trascinare nel bosco chiunque calpesti una della sue impronte. Questa mia versione, leggermente più grottesca rispetto alle leggende narrate, è ispirata all'antagonista di Spider-man "Hobgoblin" e, più in generale, alla morte. Sperando che vi possa piacere vi saluto e a risentirci dopodomani con ulteriori disegni! Bye!

giovedì 17 maggio 2012

Mr. Freeze di Greg Capullo


Come promesso ecco un mio nuovo disegno proveniente dalle vignette realizzate per le lezioni di acquerello. Anche questa volta ho preso ispirazione da Greg Capullo (entrato ufficialmente nella top 3 dei miei disegnatori preferiti) per realizzare questo "Mr. Freeze" particolarmente "nerd" (a mio parere). Sperando che vi possa piacere vi saluto e a risentirci tra due giorni! Bye!

martedì 15 maggio 2012

Matite "Giovani Vendicatori" di Jim Cheung


Incredibile, ma vero: sono riuscito a postare un nuovo disegno nei tempi previsti! "Ma come avrai fatto?": si chiederà il pubblico...Beh, diciamo solo che ora che è arrivata la nuova stampante/scanner cambieranno molte cose. Vi lascio quindi ad un mio disegno (tratto da "I Giovani Vendicatori" di Jim Cheung) realizzato per il corso di colorazione della Scuola Comics! Ovviamente per la versione ad acquerelli quel nero sarà rimosso (e, no, non mi riferisco ad Iron Patriot...che mi sta pure simpatico). A risentirci tra altri due giorni con un nuovo disegno (sperando di riuscire, anche questa volta, a mantere le promesse). A presto! Bye!

domenica 13 maggio 2012

Batman di Greg Capullo


 Finalmente, dopo decisamente troppo tempo, torno ad aggiornare il mio blog dedicato ai disegni! Mi scuso con tutti per il devastante ritardo, ma la mancanza di uno scanner funzionante (pure l'altro si è rotto) mi ha impedito di inserire i miei nuovi lavori! Da oggi, giuro, troverete molti più disegni in questo blog. Intanto vi lascio con il disegno di Batman tratto da un'opera di Greg Capullo. La versione senza china mi servirà a colorarla con gli acquerelli (per scuola), mentre questa l'ho realizzata per testare una simpatica app per iphone che permette di trasformare una foto in una figurina/fumetto vecchio stile. L'effetto mi pare interessante e convincente! A presto con nuovi post (in particolare con qualche news sulla storia di fine anno). Bye!